La stampa digitale è ormai affermata e largamente diffusa, possiamo dire indispensabile, per venire incontro alle esigenze lavorative di privati e società, garantendo un’ottima qualità di stampa e di tonalità di colori nella resa di immagini e testi di ogni tipo. In questo contesto, le stampanti digitali da produzione ricoprono un ruolo fondamentale in ambito commerciale e l’offerta sul mercato è quantomai variegata, con marchi affermati che offrono soluzioni tecnologicamente avanzate e all’avanguardia, uno su tutti: le stampanti digitali Xerox.
Tipologie di stampanti digitali da produzione
Come accennato, vi sono diverse soluzioni di modelli di stampanti da produzione digitali che si differenziano per capacità produttiva e caratteristiche tecniche, con distinte funzioni:
- stampanti digitali a colori;
- stampanti digitali in bianco e nero;
- stampanti a foglio singolo;
- stampanti fotocopiatrici;
- stampanti fotografiche.
Caratteristiche delle stampanti da produzione
Questa tipologia di stampante digitale si differenzia dalle altre stampanti tradizionali in quanto consente la produzione di grossi volumi con un elevata velocità di stampa garantendo allo stesso tempo un’alta qualità di stampa e considerevoli risparmi. Supportano diversi formati, anche di grandi dimensioni e diverse tipologie di carta e altri supporti. Le varie funzioni delle stampanti da produzione moderne consentono la possibilità di interagire con la stampante in modo diretto anche da remoto dando la possibilità di diversificare il processo e le modalità di stampa, di fotocopia e di scansione.
Quale modello scegliere?
Quando ci si appresta a scegliere un modello di stampante digitale occorre prendere in considerazione diversi fattori. Oltre alla qualità di stampa, la cosiddetta risoluzione, bisogna tener conto anche dell’utilizzo e la mole di stampa. Al di là delle funzionalità di base di cui si ha bisogno, un aspetto importante da considerare è la capacità di stampa nel tempo in base alle esigenze di lavoro.
La Stampante Xerox® Versant® 180 consente un volume di stampa consigliato di 80 mila pagine al mese mentre le stampanti fotocopiatrici Xerox® D95A/D110/D125 e le stampanti D110/D12 vanno dalle 70 mila copie fino a raggiungere le 700 mila copie mensili consigliate. I diversi modelli si differenziano inoltre in base alla velocità di stampa: da 80 fino a 125 PPM, a seconda del modello.
Contatta ora il nostro servizio clienti per conoscere la soluzione noleggio stampante digitale da produzione più adatta alle tue esigenze!