Quando arriva il momento di sostituire i macchinari utilizzati in ufficio, vi sono due possibili opzioni: acquistare stampante o preferire il noleggio operativo? Ciascuna soluzione presenta i suoi pro e contro: ecco quali sono i vantaggi e gli svantaggi da considerare per una scelta vincente!
ACQUISTO O NOLEGGIO STAMPANTE?
L’acquisto di una stampante richiede un budget adeguato ed una buona conoscenza dei prodotti disponibili sul mercato. Affidarsi ad un marchio di prestigio è un ottimo modo per evitare problemi ed ottenere prestazioni elevate. Oggi, comunque, è possibile provvedere all’acquisto di una stampante o di una fotocopiatrice, senza spendere cifre eccessive. Un prodotto dal rapporto qualità/prezzo conveniente? Le stampanti Xerox, sia bianco e nero che colore, vantano ottimi standard, pur mantenendo un costo accessibile. Questi macchinari si adattano ad ogni contesto ed esigenza d’uso: perfetti per i piccoli uffici, ma anche per le grandi aziende, nelle quali il flusso di lavoro richiede un ritmo veloce di stampa. L’offerta Xerox è molto variegata: si va, infatti, dalle stampanti classiche alle multifunzione, ideali per effettuare più operazioni con un unico strumento.
ACQUISTO FOTOCOPIATRICE: QUANDO CONVIENE?
Se in azienda capita spesso di fotocopiare documenti già stampati o redatti a mano, oppure se avete bisogno di un apparecchio per effettuare copie veloci ed a basso costo, potreste pensare all’opzione «acquisto stampante + fotocopiatrice». Combinando i due macchinari, potrete differenziare i lavori di stampa da PC, dalla semplice copia di lettere, moduli, documenti, ecc..
QUANDO CONVIENE NOLEGGIARE UNA STAMPANTE?
Sempre più spesso, le aziende preferiscono utilizzare stampanti a noleggio, al posto di macchinari di proprietà. Certamente, il cosiddetto «noleggio operativo», ovvero una modalità di affitto a lungo termine di stampanti, copiatrici, multifunzione, ecc., presenta svariati vantaggi: innanzitutto, il minor costo iniziale, poiché non dovrete affrontare una grossa spesa per comprare i prodotti in un’unica soluzione. In secondo luogo, la possibilità di usufruire di svariati servizi extra, che renderanno la gestione dell’ufficio e dei macchinari utilizzati ben più sostenibile. Con il noleggio di una multifunzione, infatti, avrete diritto all’assistenza tecnica sui prodotti, al supporto per installazione ed aggiornamento ed alla fornitura di componenti e materiali di consumo originali.
ACQUISTARE STAMPANTE O NOLEGGIO MULTIFUNZIONE CON DMX ITALIA
Se intendete acquistare una stampante di qualità o se preferite l’opzione «noleggio stampanti multifunzione», con DXM Italia potrete ottenere le apparecchiature più innovative e performanti, prodotte da uno dei più noti marchi del settore: Xerox. Le stampanti Xerox, in uso nelle più grandi aziende, garantiscono un perfetto equilibrio tra qualità di stampa, semplicità, convenienza e sicurezza. Inclusi nel costo di noleggio delle stampanti multifunzione, vi sono i servizi di manutenzione ed assistenza con personale qualificato. Inoltre, potrete richiedere il cambio dei materiali di consumo (cartucce, toner, ecc.) con la frequenza più adatta ai vostri fabbisogni.