Problemi stampante e produttività aziendale sono due aspetti difficilmente conciliabili. Quando la stampante non funziona o la carta della stampante si inceppa, infatti, le attività dell’ufficio si fermano inevitabilmente, causando un rallentamento globale. Ecco perché è importante utilizzare macchinari altamente performanti, in grado di sostenere anche un flusso di lavoro piuttosto veloce.
Quali sono i problemi con la stampante più frequenti? Ne abbiamo individuati quattro che si verificano spesso con i modelli più datati e che causano grosse difficoltà ad uffici ed aziende, interrompendo le normali attività quotidiane.
LA STAMPANTE NON STAMPA
Perché la stampante non stampa? Se avete mandato in stampa un documento e non accade nulla, potrebbero esservi svariate ragioni. Una delle più frequenti riguarda la cosiddetta «coda di stampa». In altre parole, la memoria della stampante potrebbe essere piena di file in attesa (inseriti, magari, per errore) e, dunque, occupata.
Altri problemi alla stampante sono: la configurazione scorretta dei driver di stampa (capita spesso con i modelli connessi in rete) o dell’IP del dispositivo.
Infine, se la stampante non stampa, verificate di aver impostato come «stampante predefinita» quella che intendete utilizzare (e non, per sbaglio, un altro dispositivo).
STAMPANTE SI INCEPPA CARTA
Se la carta della stampante si inceppa, dovreste visualizzare un messaggio.
La stampante in stato di errore indica che i fogli di carta sono rimasti incastrati nel dispositivo. È importante non strapparli, né cercare di rimuoverli con la forza: finireste, infatti, per peggiorare la situazione! Le stampanti Xerox sono, infatti, progettate per consentire l’uscita automatica dei fogli inceppati: dovrete, dunque, utilizzare la semplice procedura, per risolvere il problema in pochi minuti!
STAMPANTE NON FUNZIONA? IL RISULTATO È UN DISASTRO!
Quando la stampante non funziona in modo corretto, il risultato del lavoro di stampa potrebbe essere disastroso. Righe, segni, fogli strappati, elementi e testi storti: utilizzando un vecchio modello, capita spesso che si verifichino problemi di questo genere. Di conseguenza, sarete costretti a ripetere più volte l’operazione!
Come risolvere questi problemi della stampante? Se non si tratta di un vostro errore, la scelta migliore è sostituire il vostro vecchio apparecchio con una stampante Xerox di nuova generazione, performante e facile da programmare!
STAMPANTE LENTA: SCEGLIETE UN NUOVO MODELLO!
Le vecchie stampanti sono davvero molto lente, se paragonate ai modelli di nuova produzione. Di conseguenza, l’intero flusso di lavoro dell’azienda diviene meno efficiente. Se, infatti, avete bisogno di vari minuti per stampare un documento, una lettera o una relazione, nei giorni di attività intensa, la gestione diventa un inferno!
La soluzione migliore, dunque, è acquistare o noleggiare una nuova stampante: con le stampanti Xerox – classiche o multifunzione – potrete raggiungere ritmi molto sostenuti, senza riscontrare problemi di alcun tipo. Un vantaggio non indifferente, che si rifletterà in maniera positiva sull’intera gestione aziendale.
DXM ITALIA: ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE PER PROBLEMI STAMPANTE
Se intendete acquistare o prendere a noleggio una stampante Xerox, affidatevi a DXM Italia. Oltre a proporre un’ampia gamma di modelli, l’azienda offre servizi di assistenza tecnica e manutenzione inclusi nel noleggio operativo: eventuali problemi alla stampante, dunque, verrebbero risolti in tempi brevi. E, se occorre, potrete sostituire il vostro dispositivo malfunzionante con un’altra stampante!