La stampa smart è una modalità di lavoro sempre più diffusa, grazie alle nuove tecnologie in uso presso uffici ed aziende. Grazie alle innovative funzionalità di una stampante laser wireless o di una stampante laser multifunzione, infatti, è possibile collegare facilmente l’apparecchio ad ogni genere di dispositivo, sia fisso che mobile: dal laptop al PC, dal telefono al tablet.
I vantaggi della stampa smart sono molteplici. Innanzitutto, si riducono i tempi necessari per effettuare il lavoro. Non sarete costretti, infatti, a copiare i documenti da stampare da un dispositivo all’altro, con il rischio di saltare qualche passaggio importante. Vi basterà collegare stampante wifi e cellulare (o tablet, ecc.) ed impostare le operazioni che vi interessano.
Pur essendo utilizzate anche in ambito privato, le stampanti laser wireless trovano il loro principale impiego in contesti aziendali o professionali. Negli uffici, infatti, vengono effettuati quotidianamente numerosi lavori di stampa smart: in questo modo, è possibile ottimizzare sia i tempi che le risorse, rendendo la gestione interna ben più flessibile ed efficiente.
COME COLLEGARE STAMPANTE WIFI
Per utilizzare la modalità di stampa smart, occorre collegare la stampante wifi al dispositivo in questione. Queste nuove apparecchiature sono, infatti, dotate di vari tipi di connettività, sia via cavo (ad esempio, mediante cavo Ethernet) che senza. Se vi riesce difficile impostare tali funzioni, potrete rivolgervi ad un tecnico: acquistando o noleggiando una stampante laser wireless o una stampante laser multifunzione wireless con DXM Italia, infatti, avrete diritto ad un servizio di assistenza globale, che comprende anche l’installazione dei macchinari.
QUALI DISPOSITIVI SI POSSONO COLLEGARE?
A differenza delle vecchie stampanti, i nuovi prodotti Xerox, offerti da DXM Italia, prevedono funzionalità ottimali per la stampa smart: in particolare, ci riferiamo alla connettività wireless alla rete aziendale. Collegare stampante wifi al telefono rende tutto più semplice: potrete, infatti, stampare velocemente una fotografia scattata in trasferta, un documento ricevuto via e-mail o scaricato dal cloud, e via di seguito. Anche collegare tablet a stampante wifi è un ottimo modo per risparmiare tempo: basti pensare agli impiegati che dispongono di un dispositivo personale e che necessitano di stampare in pochi istanti un file o un’immagine.
Scegliendo un modello multifunzione, inoltre, potrete effettuare, oltre ai lavori di stampa, anche scansioni di documenti in bianco e nero (come, ad esempio, una lettera o una relazione firmata a mano) o a colori (ad esempio, un catalogo, un’illustrazione, ecc.). La stampante wireless diventa, dunque, uno strumento di lavoro indispensabile per le attività dell’ufficio!
STAMPA SMART: AFFIDATEVI A DXM ITALIA!
Se siete interessati a rivoluzionare la gestione aziendale, rendendo il vostro workflow ben più efficiente e «moderno», ciò che vi occorre sono una o più stampanti wireless. Tra le tecnologie attualmente disponibili in commercio, le stampanti Xerox si collocano ai primi posti per gli standard di sicurezza e qualità. Potrete acquistare o noleggiare la vostra stampante laser wireless con DXM Italia, usufruendo anche di servizi extra (assistenza tecnica, ricambi, ecc.).